I sentieri di Borgio Verezzi

Scoprite in questo Video i migliori Sentieri di Borgio Verezzi, conosciuti agli amanti della MountainBike e dell’Enduro per essere stati scelti tra le prove speciali dell’ENDURO WORLD SERIES la famosissima gara internazionale che ogni anno si svolge a Finale Ligure!


I DATI DEL TOUR


Abbiamo analizzato per voi un percorso ad anello di facile fruizione, molto divertente e dall’altissimo contenuto paesaggistico. Al termine del Tour, oltre ad esservi divertiti, avrete scoperto gran parte dell’entroterra di Borgio, visitato il Borgo storico di Verezzi e osservato scorci e panorami davvero unici! Il Tour è costituito da tre sentieri, con partenza dal centro di Borgio si raggiunge l’altopiano di Verezzi, da dove partono tutti i trails e termina sul lungomare. Presenta tratti in salita, su strade asfaltate e sterrate con una pendenza media inferiore al 9 per cento. Spesso si gode di un’eccellente vista mare.

Lunghezza totale: 20 km

Dislivello: 900 mt

Durata: 2 ore e 30 min (circa)


I SENTIERI:


Brondi Trail


Il sentiero è divertente, molto completo e vario, come vuole lo stile Eduro.

È composto da rilanci, parti pedalate e molto “Flow”, con sponde e salti nonostante

le parti rocciose e pendenti. Nel 2015 il Bondi Trail è stato inserito

tra le prove speciali dell’Enduro World Series di Finale Ligure.


Clicca sull'immagine per scoprire il sentiero


X-Men


È unico nel suo genere, è stato riadattato per essere inserito nell’Enduro World Series dello scorso ottobre. È un vero e proprio tracciato Enduro, caratterizzato nella parte centrale da tornanti e sponde, mentre nel finale, dopo la strada Napoleonica (foto), è presente una parete tecnica rocciosa che culmina con una scalinata che solo i rider più esperti possono affrontare su due ruote.

Quest’ultimo tratto è accompagnato da una meravigliosa vista sul mare.


Clicca sull'immagine per scoprire il sentiero


Natura Trail


Scende dalla chiesa di San Martino e si snoda lungo i ciottolati di Verezzi, passando per la piazza centrale e i sui carruggi, da lì si congiunge a un trail caratterizzato da alcune parti rocciose.

Il percorso scende diretto verso Borgio, dove si attraversa il centro storico passando su una mulattiera.

Alla fine del percorso si arriva proprio davanti al Pump Track. Questo è un sentiero molto suggestivo, che si può percorrere anche a piedi, ma occorre prestare molta attenzione.


Clicca sull'immagine per scoprire il sentiero